Ti piacerebbe vivere e lavorare all’estero? Forse il Portogallo è la destinazione perfetta per te! Il Portogallo è un bellissimo paese nel sud dell’Europa e ha molto da offrire agli avventurieri di tutto il mondo. Non solo puoi goderti la splendida natura e dell’impressionante cultura, vale anche la pena provare la cucina portoghese. In questo blog abbiamo elencato i 5 posti migliori in cui vivere in Portogallo. Durante la lettura noterai perché vivere e lavorare in Portogallo è perfetto per tutti quelli che cercano un’avventura! ☀️🤩
Posizioni aperte più recenti in Portogallo
- Servizio Clienti
- Portogallo
- Servizio Clienti
- Portogallo
- Settore alberghiero & Personale di sala, Turismo
- Egitto, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna
- Marketing, Servizio Clienti
- Portogallo
Vivere e lavorare in Portogallo
1. Lisbona
La capitale del Portogallo è la città portoghese più diversificata in termini di nazionalità. A Lisbona, in totale, puoi trovare 90 nazionalità diverse. La gente del posto è molto amichevole e felice di accogliere nuove persone. I portoghesi accettano tutti e culture diverse possono facilmente coesistere a Lisbona. Ad esempio, troverai diversi quartieri con persone provenienti dall’India, dalla Cina, dall’Africa o dall’Italia. Tutti hanno portato la loro cultura a Lisbona. Di conseguenza, al giorno d’oggi in città puoi trovare un’ampia varietà di ristoranti, bar e club.
Inoltre, il costo della vita a Lisbona è inferiore rispetto a molte altre città europee. In questo modo hai più soldi per goderti tutto ciò che questa bellissima città ha da offrire. Tutto sommato, vivere e lavorare in Portogallo non è solo divertente, ma anche economico.
2. Cascais
Cascais è una città molto popolare tra gli espatriati. Le bellissime spiagge, lo stile di vita rilassato e il bel tempo sono alcuni dei motivi per cui gli espatriati amano vivere e lavorare in Portogallo. Le stradine, i vicoli e le piazze (dove si trovano spesso molti ristoranti accoglienti) formano il carattere di Cascais. Inoltre, puoi raggiungere facilmente la capitale con i mezzi pubblici. Qui puoi visitare vari musei, spettacoli e parchi. Anche lo sport e la musica sono argomenti molto importanti a Cascais. Sfortunatamente, Cascais non è una città molto economica in cui vivere. Grazie alla sua ottima posizione, la città è molto popolare anche tra i turisti, il che significa che i prezzi sono molto più alti qui.
3. Vivere e lavorare in Portogallo: Algarve
A circa 3 ore a sud di Lisbona, sulla costa atlantica, troverai la regione di Algarve. Questa è una delle zone balneari più famose del paese. Tuttavia, molte persone non la consiglierebbero, perchè ci sono sempre molti turisti. Durante l’estate, molti giovani di altri paesi europei si recano ad Algarve per festeggiare e diventa molto affollata. Per questo, la gente del posto spesso la sconsiglia. E sfortunatamente, non c’è molto da fare in inverno.
I villaggi più settentrionali come Ericeira, Peniche e Foz Do Arelho meritano assolutamente una visita, se vivi e lavori in Portogallo. Questi sono piccoli villaggi di pescatori lontani dal trambusto. Ad esempio, a Lagos troverai molte bellissime spiagge come Praia do Camilo, Praia do Porto de Mós e Praia Dona Ana. Se stai cercando le onde, questa è sicuramente un’area interessante per te. Qui troverete anche molti ristoranti dove poter gustare il pesce appena pescato. Tavira è una piccola città e molte persone la chiamano la città più bella di Algarve. Il fiume Gilão scorre attraverso Tavira e Praia do Barril è la spiaggia più vicina.
4. Il nord del Portogallo
Caldas da Rainha
Questa città si trova vicino alla spiaggia “Foz do Arelho”. Questa spiaggia è nota per il surf. Alla gente piace venire qui e rilassarsi perchè la città ha ristoranti autentici, hotel e anche cocktail bar. Vivere e lavorare in Portogallo non è poi così male, giusto? 😉
Tomar
In questa città potrai goderti tutte e quattro le stagioni. Può anche fare freddo in inverno. Se è quello che stai cercando, questa potrebbe essere la città che fa per te! Tomar è anche molto centrale, rendendo facilmente accessibili altri luoghi del paese.
Nazaré
Nazaré è sicuramente molto più economica di Lisbona. Rispetto alla capitale, questo villaggio costa il 50% in meno quando si tratta di affittare un posto o uscire a cena. I prezzi dei generi alimentari sono abbastanza comparabili. Qui potrai anche trovare molti mercati locali, dove puoi acquistare prodotti locali a basso prezzo. Tutto sommato, è un villaggio piccolo e accogliente dove le persone si conoscono e si aiutano a vicenda.
Coimbra
Coimbra è una città studentesca, ma questo non significa necessariamente che sia una città travolgente. Al contrario, Coimbra è una città piccola e divertente che puoi raggiungere facilmente con i mezzi pubblici, così puoi scoprire altri bei posti in Portogallo in pochissimo tempo. In questa zona è possibile trovare e acquistare molti prodotti locali. Se sei un amante dello sport, a Coimbra non ti annoierai mai e ci sono anche molti negozi e attrazioni.
5. Vivere in Portogallo: Porto
Porto è una città di medie dimensioni, ma sembra una grande città internazionale. La città ha molto da offrire, tra cui una splendida architettura, numerosi musei e cibo fantastico. In estate, è davvero bello noleggiare una barca e fare una crociera attraverso il fiume Douro. Qui puoi anche visitare diversi vigneti. Inoltre, l’assistenza medica è molto ben organizzata a Porto, il che è bene saperlo se stai pensando di vivere e lavorare in Portogallo.
