Volontari per insegnare l’inglese in un divertente campo estivo con giochi, canzoni e attività. I campi si svolgono dal lunedì al venerdì e durano due settimane. Trascorrete almeno un mese non solo insegnando, ma anche vedendo diverse parti del Paese, incontrando nuove persone e immergendovi in nuove culture, alloggiando presso famiglie ospitanti locali in piccole città durante i campi. Si tratta di un’immersione culturale completa, perfetta per gli studenti che studiano educazione, lingue o insegnamento! Un’esperienza estiva indimenticabile che creerà ricordi per tutta la vita!
L’ECC non si limita a insegnare l’inglese. Viaggerete in una città diversa ogni due settimane, alloggerete presso famiglie ospitanti locali durante i campi e conoscerete culture diverse dalla vostra. Avrete la possibilità di vivere la “vera Italia o Austria”!
Cosa ne ricaverete?
- Una prospettiva di vita diversa
- La possibilità di crescere e svilupparsi come individuo
- Più fiducia in se stessi
- Amicizie che durano tutta la vita
- Un’estate che potrebbe essere la migliore di sempre!
Il nostro programma di volontariato comprende
- Formazione di orientamento
- Pasti principali durante la settimana di orientamento e il campo
- Alloggio dal giorno di arrivo prima della settimana di orientamento, durante le settimane di orientamento e di campo
- Una degustazione di vini in omaggio durante la settimana di orientamento
- Trasporto: Dalla città di orientamento al primo campo, tra un campo e l’altro Biglietto ferroviario* dall’ultima località del campo all’aeroporto di partenza in Italia o in Austria (si prega di notare che riceverete questo biglietto ferroviario solo se ci fornirete i vostri dati di partenza prima della “data di arrivo dell’orientamento” ).
*Il biglietto è valido per un viaggio in treno. Non possiamo acquistare biglietti per i voli.
- Un’attività culturale per campo organizzata dall’ECC (simile a tutte le attività svolte con le famiglie ospitanti).
- OPZIONALE: Avete la possibilità di frequentare un corso TEFL di 120 ore e ottenere la certificazione! Il costo del corso è coperto dall’ECC.